Federica Saponaro

Logopedista

Federica Saponaro

Mi presento,

Ciao, sono Federica Saponaro e mi sono Iaureata in logopedia a novembre 2017 presso l’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari (Sede di Lecce). A dicembre 2019 ho conseguito il 𝙈𝙖𝙨𝙩𝙚𝙧 𝙙𝙞 𝙄 𝙡𝙞𝙫𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙞𝙣 𝙉𝙚𝙪𝙧𝙤𝙥𝙨𝙞𝙘𝙤𝙡𝙤𝙜𝙞𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙚𝙩𝙖̀ 𝙙𝙚𝙡 𝙚𝙫𝙤𝙡𝙪𝙩𝙞𝙫𝙖 presso la Master School dell’ Università Lumsa di Roma, con il quale ho acquisito conoscenze/competenze per contribuire alle riunioni del team riabilitativo, alla valutazione, diagnosi e prognosi dei pazienti in età evolutiva con disturbi del neuro sviluppo congeniti o acquisiti. Ho inoltre seguito diversi 𝙘𝙤𝙧𝙨𝙞 𝙙𝙞 𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙀𝘾𝙈 come “𝙄𝙡 𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙥𝙧𝙖𝙩𝙞𝙘𝙤 𝙙𝙚𝙞 𝘿.𝙎.𝘼: 𝙄𝙡 𝙢𝙚𝙩𝙤𝙙𝙤 𝘼.𝙍.𝙈” 𝙚 “𝙇’𝙊𝙧𝙖𝙡 𝙈𝙤𝙩𝙤𝙧 𝙏𝙝𝙚𝙧𝙖𝙥𝙮”.
Sono iscritta al n.6 dell’albo dei logopedisti della provincia di Brindisi, del quale sono inoltre membro di commissione da Dicembre 2019, presso l’ordine TSRM PSTRP.
Da gennaio 2018 faccio parte della “squadra” del Centro Tuttinsieme ed inoltre da settembre 2019 svolgo l’attività di logopedista anche presso l’Associazione “La Nostra Famiglia”, precedentemente presso il Cdr di Brindisi, attualmente presso l’IRCCS Eugenio Medea di Brindisi.

COMPETENZE

  • Disfonie e disordini fonologici
  • Deglutizione atipica, balbuzie, afasie
  • Disturbi di attenzione ed iperattività, disturbi di apprendimento
  • Comunicazione alternativa-aumentativa,

Telefona allo: 0831 56 09 91

se vuoi prenotare una visita oppure

contattaci direttamente

1 + 3 =